Sabato 05/07/2014 - Questa rinomata località situata ai piedi del mitico vulcano giapponese è celebre per i suoi panorami e per le sue acque termali

Gli Shogun Tokugawa di Edo (il vecchio nome di Tokyo) erano persone davvero prudenti; per sorvegliare i viavai dei loro vassalli e riuscire a prevenire eventuali tentativi di colpo di Stato, avevano aperto un dazio ad Hakone sulla famosa via del Tokaido, punto di passaggio obbligatorio tra le regioni occidentali e quelle orientali.

Questa barriera doganale è ancora in piedi, in fondo al lungo viale dei Vecchi Cedri, ed è ricordata con una lapide commemorativa.

Oggi Hakone è una piacevole località turistica di 14 mila abitanti, situata a due passi da Tokyo e molto rinomata per i suoi straordinari paesaggi panoramici sul Monte Fuji e davvero frequentatissima per le proprietà benefiche delle sue acque termali.

Adagiata tra il monte Fuji (Fuji-yama) e la penisola di Izu, è una graziosa cittadina circondata da montagne coperte di boschi, molti dei quali protetti in un grande parco nazionale.

Gli amanti delle passeggiate vi giungono per ammirare la fioritura dei ciliegi e delle azalee in primavera e il rosso delle foglie degli aceri in autunno.

A Owakudani poi arriva gente da tutto il Giappone per il trattamento con i fanghi o immergersi nelle famose sorgenti di acqua calda, collegate a un antico cratere da cui si sprigionano vapori solforosi e rivoli d'acqua bollente.

Secondo un proverbio popolare chi mangia un uovo fritto in queste acque in ebollizione può allungare la propria vita di ben sette anni.

Il lago d'Ashi, lungo e stretto è il ritrovo dei pescatori di trote e di pesce persico, e le sue acque riflettono il profilo maestoso del monte Fuji.

Passatempi

Damasco - La capitale della Siria nonostante le sue origini antichissime è attualmente una città moderna e dalla ricca cultura dove dove i turisti europei sono i benvenuti e dove convivono pacificamente musulmani e cristiani
http://www.damasco.it

Maldive - Il sito sulle Maldive, le splendide isole dell'Oceano Indiano che rappresentano una delle mete di viaggio preferite. Un paradiso in cui ammirare la barriera corallina ed i fondali unici, abbronzandosi e rilassandosi.
http://www.maldives.it

Hurgada - Hurgada colpisce per il suo fascino orientale, per i profumi inebrianti delle spezie,per l'odore salmastro e le tonalità azzurro-verde-celeste del mare che contrastano la monotonia monocromatica della sabbia del deserto
http://www.hurgada.it

Copenhagen - La capitale della Danimarca è una città ricca di storia e di cultura e richiama turisti da tutto il mondo attratti dai numerosi musei, dai palazzi reali circondati da bellissimi giardini, dalla squisita cucina locale.
http://www.kobenhavn.it